Obbiettivi del corso
Il corso di pasticceria fresca ha l’obbiettivo di formare dei pasticceri professionisti in grado di realizzare prodotti di pasticceria fresca tradizionali o personalizzate per avviare un attività.
Contenuti del corso
Il programma svolto sarà basato tutto sulla pratica, dopo aver trascritto e approfondito la parte teorica.
Pasta sfoglia base e derivati per buffet dolce e salato – pizzette varie , torte e rotoli alle verdure, monoporzioni alle verdure e formaggio, voul-au-vent alle rose di formaggio, prosciutto e verdura, tozzetti ai wurstel, quadrati gratellati al prosciutto o verdure, lavorazione della pasta phillo per custodie di primi e secondi freddi, paninetti al latte, conchiglie, diplomatiche, bignè alla crema e panna.
Gli stessi prodotti dolci verranno realizzati salati.
Pasta schoux – semplice e rigata con farcitura di creme diverse e panna, finitura al cioccolato fuso e glassature colorate.
Torte – pan di spagna diversi farciti con decori vari, torte scritte col cioccolato fuso.
Creme –varie con uova e senza uova. Frolla – gusci per torte, ciambelle, crostata alla frutta Composizione finale del buffet dolce
e salato con verdure intagliate.
Durata
15 lezioni (60 ore)
Costo
1000,00 € + IVA
Titolo/Attestato
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza
Destinatari
Persone maggiorenni
Numero Partecipanti
Max 12 partecipanti a lezione
Orario delle lezioni
09-13 o 15-19
Servizi aggiuntivi
Nelle ore di lezione di ogni corso sono inclusi i tempi di esercitazione degli allievi.
In alcuni casi la Scuola propone corsi mirati per singolo argomento con lezioni non inferiore alle 4 ore al prezzo di euro 50 l’ora.
Occasionalmente alcuni dei nostri docenti potranno svolgere lezioni private al di fuori della sede della Scuola, in tal caso gli interessati dovranno presentarsi in Segreteria per la prenotazione entro il 5 di ogni mese.
Per gli allievi che vengono da lontano, la Scuola offre la possibilità in loco di pernottamento.
Possibilità di corsi individuali previa domanda del corso prescelto indirizzata alla Scuola, a un costo doppio del costo sopra riportato.